Arredare il soggiorno: 15 salotti pensati per il relax (e non solo)
Arredare il soggiorno di casa significa pensare a molti aspetti della vita domestica. Il salotto deve assolvere a diverse funzioni: deve esser un luogo di aggregazione della famiglia, un luogo in cui poter ospitare gli amici e un angolo per il relax.
Le soluzioni per arredare il soggiorno sono tantissime. Ecco una selezione di idee da cui trarre ispirazione per il vostro angolo di relax in casa.
Oltre che all’arredamento, per arredare il soggiorno bisogna fare particolare attenzione alla scelta dei colori: colori chiari e neutri aiutano a rendere rilassante l’ambiente. Nono solo: il vostro soggiorno risulterà anche più ampio e luminoso
Se lo spazio lo permette, sistemate 2 divani a ELLE. In questa posizione i divani saranno comodissimi angoli di conversazione, di condivisione in famiglia e allo stesso tempo regaleranno piacevoli momenti di relax.
L’idea in più
Per rendere più confortevole il soggiorno utilizzate uno o più pouf.
Scegliete un pouf contenitore. Avrà così una doppia funzione di relax e salva spazio.
Tenete sempre sul divano un plaid o una coperta per i momenti più freddi. Nulla è più bello che rilassarsi al caldo sul proprio divano
Anche l’illuminazione ricopre un ruolo centrale all’interno di un soggiorno. Scegliere l’illuminazione giusta per il salotto significa creare i giusti effetti per poter vivere l’ambiente in ogni occasione. Il soggiorno deve e sser luminoso quando si conversa con gli ospiti o laddove ci sia anche la zona pranzo.
Allo stesso tempo si può creare la giusta atmosfera per il relax, per guardare la tv o riposare. Per questo cercate di sistemare più punti luci modulabili per ogni attività domestica.
L’idea in più
Create una calda atmosfera con un camino. Se non lo avete, scegliete un Bio Camino: questo tipo di tecnologia non richiede alcun intervento.
Grazie, sicuramente tornerò. Geremia Barese
Grazie per le informazioni. Tommaso