Il rosa diventa protagonista in casa
Il rosa è un colore ottenuto miscelando il rosso e il bianco e considerato anche come un colore della gamma del rosso. Delicato e naturale, è usato come simbolo di amore e dolcezza. Ecco come usare il colore rosa in casa.
Negli ultimi anni il colore rosa si è affermato moltissimo nella moda e nella casa. Anche se non è un colore semplice da utilizzare in casa, piace molto.
Ecco quindi alcuni consigli per poterlo utilizzare al meglio e alcune foto ispirazionali che potrete usare come utili spunti anche per i vostri ambienti. Non dimenticatevi di visitare la bacheca di Casa.it su Pinterest!
Il rosa è un colore tra i più impegnativi e se piace e se abbinato ai colori giusti può essere utilizzato in qualsiasi stanza della casa. Ad esempio in cucina, dove lo si può abbinare al grigio od un viola.
Oppure in bagno, luogo ideale per abbinarvi anche un pò di argento e bianco. Anche in soggiorno il rosa è un grande alleato dell’estetica: se utilizzato nella sfumatura pastello lo si può abbinare ad altri colori pastello per creare un’atmosfera avvolgente e rilassante.
Se volete dare un tocco fine e vivace alla vostra camera da letto, potrete farlo abbinando il rosa al porpora, al panna e al bianco crema.
E se il rosa non vi convince affatto provate a trovare la sfumatura giusta per dare un contrasto all’arredo già esistente nella vostra casa! Scopri tante altre idee sulla bacheca PINK! di Casa.it Pinterest