5 cose da fare a casa quando non riesci a dormire
Se la notte non si riesce a prender sonno per un motivo o per l’altro, ecco 5 cose da fare a casa. Rimedi contro l’insonnia che forse non vi faranno prender sonno immediatamente ma che vi terranno impegnati.
Non c’è nulla di più frustrante infatti di quel momento in cui, con una lunga giornata alle spalle, ci si mette a letto e magicamente il sonno scompare.
Quando non si riesce a dormire la mente si riempie di pensieri e il momento che abbiamo aspettatto tutta la giornata per riposare si trasforma in un infinito momento da occupare.
Ecco 5 idee che vi faranno distrarre, rilassare e che vi aiuteranno a prender sonno più facilmente.
Fate i lavori di casa
Distraetevi e utilizzate il tempo che passereste a rigirarvi nel letto per fare quello che non potete fare durante il giorno. Fare le pulizie o riordinare vi aiuterà a distrarvi, vi stancherete un pò e probabilmente vi verrà sonno molto presto.
Guardate un film
Guardate un lungo film. Accomodatevi sul divano o a letto nel vostro angolo preferito e rilassatevi. Potrebbero volerci solo 10 minuti per cadere in un sonno profondo. Scegliete un film non troppo coinvolgente ma piuttosto noioso e mettete il timer per lo spegnimento automatico del vostro televisore.
Ascoltate la natura
Uno dei rimedi più usati contro l’insonnia è ascoltare i suoni della natura. Procuratevi un cd con una lunga traccia di suoni della natura.
Sdraiatevi a letto, rilassatevi e cominciate ad ascoltare ciò che la natura vi offre.
Fate volare la fantasia e in poco tempo diventerete come la bella addormentata nel bosco.
Immergetevi nella lettura
Immergetevi nella lettura di un buon libro. È uno dei rimedi più efficaci per trovare il sonno perso: create la giusta atmosfera intorno, rilassatevi con della buona musica e iniziate la lettura del vostro libro.
Meditate
Portatevi avanti e iscrivetevi a un corso di meditazione. La meditazioneè una tecnica che permette di rilassare la mente: allevia lo stress, e migliorare la qualità della nostra vita. E aiuta a prevenire e curare l’insonnia.