Una casa formato famiglia
Una casa confortevole, funzionale e rilassante per una famiglia attiva. Un appartamento di 160 mq pensato con caratteristiche in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di una famiglia composta da 4 persone.
Progettato, dall’architetto Larisa Nikitenko l’appartamento è caratterizzato da soluzioni abitative molto interessanti e che possono esser di ispirazione per le nostre case.
Un grande e ampio soggiorno con cucina a vista si apre sull’ingresso di casa.
La cucina a vista si fonde sapientemente nell’ambiente living grazie alla scelta di mobili che ben si armonizzano con lo stile del locale. Un grande divano da una parte è una netta divisione tra area soggiorno e sala da pranzo, dall’altra diventa trait d’uniondei due ambienti.
Molto ben pensata la scelta degli arredi: il tavolino da fumo posto davanti al divano è facilmente ripiegabile e flessibile per esser spostato e creare spazio: Il mobile basso su cui è appoggiata la tv crea ordine e allo stesso tempo non ruba spazio.
Il tavolo da pranzo è parte integrante della cucina e confina con un pilastro di specchio che da ampio respiro al soggiorno, lo illumina e lo ingrandisce.
Un corridoio attrezzato con armadi ad ante scorrevoli conduce alle belle e luminose camerette dei bimbi
La scelta delle pavimentazioni differenti tra zona giorno e zona notte definisce e delimita nettamente la distinzione tra i due ambienti. Sempre presente in tutta la casa è il motivo a mosaico che ogni tanto appare sulle pareti dell’abitazione.
Nella zona notte poi, oltre alla camera padronale, si trovano due bagni, entrambi caratterizzati da materiali molto funzionali e allo stesso tempo belli. Semplici e pratici i sanitari.
Progetto : eridan.ua