In vendita la villa di Giuseppina di Beauharnais, prima moglie di Napoleone
Una parte del castello di Malmaison, la tenuta di campagna che la prima moglie di Napoleone, Joséphine de Beauharnais, comprò nel 1799, è in vendita per 4.450 milioni di euro.
L’orangerie è stata convertita in una residenza privata intorno al 1830: dalla morte di Giuseppina, nel 1814, la casa ha avuto una lunga successione di proprietari fino ai giorni nostri.
Gli attuali proprietari hanno ben ristrutturato la casa di circa 550 mq. Sono state ristrutturate le 15 stanze che compongono la residenza, è stato ridipinto l’esterno ed è stato sostituito il pavimento con un parquet di quercia. Inoltre sono state apportate tutte le migliorie dei giorni nostri come un sistema di riscaldamento moderno e l’installazione della fibra ottica.
Del periodo napoleonico rimangono in perfette condizioni l’affresco del periodo impero nella sala da pranzo raffigurante le Antille Francesi, luogo d’origine di Giuseppina, le sfingi posizionate sulla terrazza, e aquila napoleonica sulla balaustra in ferro battuto della scala principale in pietra.
La villa dispone di una piscina ospitata nei 1,3 ettari di giardini confinanti con i giardini del castello di Malmaison, ora museo nazionale dell’epoca napoleonica.
[…] seguente link tutte le […]