Detrazioni fiscali e bonus casa confermati per tutto il 2015
Confermata la proroga per tutto il 2015 delle detrazioni fiscali casa del 50% e del 65% per il bonus casa mobili. Continuano quindi gli incentivi statali per la casa.
Ancora per un anno sarà possibile quindi usufruire del bonus casa mobili e grandi elettrodomestici. La legge di stabilità contiene anche la proroga per tutto il 2015 degli incentivi fiscali per l’efficienza energetica e per le ristrutturazioni.
“Nella legge di stabilità ci sarà la proroga sia dell’ecobonus al 65% che del bonus del 50% per ristrutturazioni e mobili”
Nel dettaglio ecco cosa e in che misura è possibile detrarre usufruendo degli incentivi per la casa.
Bonus casa mobili: detrazione Irpef al 50% per l’acquisto di mobili e arredi ed elettrodomestici in classe A+ e A per i forni per l’immobile oggetto di interventi edilizi, per cui si fruisce della detrazione per ristrutturazione.
Riqualificazione energetica: per gli interventi in questa categoria, come la coibentazione degli edifici, l’installazione di pannelli solari e la sostituzione di infissi e caldaie, rimane invariata la detrazione al 65% per tutto il 2015,
Recupero edilizio: per tutti gli interventi di recupero edilizio per le operazioni di ristrutturazione e manutenzione straordinaria delle abitazioni, viene riconfermata la quota Irpef al 50% .