Spazi piccoli: il vecchio trucco dello specchio
Arredare e organizzare piccoli spazi in casa può rivelarsi un’impresa, ma a volte bastano dei piccoli e semplicissimi accorgimenti per rendere più grandi anche gli spazi più piccoli.
Esistono molti accorgimenti che possono rendere la vostra casa più spaziosa: nella maggior parte dei casi si tratta di ingannare l’occhio e il modo migliore per manipolare la vista rimane sempre lo specchio.
Un vecchio trucco che funziona sempre e che darà agli ambienti della casa è il trucco dello specchio.
Gli specchi oltre che elementi decorativi, possono aiutare a dar ampio respiro ai vostri spazi. Sono molto utilizzati per creare l’illusione che un ambiente sia più grande e vengono usati per dare maggiore luminosità.
Inoltre non occuppano spazio e sono facilissimi da posizionare ovunque. Ecco alcune regole per ottenere il massimo da uno specchio.
Pensate in grande
Più piccolo è lo spazio, più grande sarà lo specchio. In questo modo, magari scegliendo una soluzione come quella qui sotto, riuscirete a dare l’impressione che l’ambiente sia veramente più grande.
Oltre ad esser scenografico, uno specchio così grande aumenterà notevolmente la grandezza del locale.
Siate creativi
Nella scelta e nel posizionamento dello specchio usate la creatività. Un ambiente piccolo generalmente è un ambiente in cui ci sono poco elementi essenziali, per questo date sfogo alla vostra creatività scegliendo una cornice particolare e soluzioni divertenti del posizionamento dello specchio. Potete ad esmpio fare una composizione di specchi scegliendone tanti e piccoli di diverse forme.
Usate lo specchio per riflettere la luce
Un trucco per rendere ancor più luminoso uno spazio è quello di usare gli specchi, installati proprio di fronte alle fonti di luce.
Pareti a specchio
La soluzione più estrema per ingrandire uno spazio è la creazione di una parete a specchio. Non solo avrete la sensazione che la stanza sia più grande ma sarà 10 volte più luminosa del normale.
[…] Un vecchio trucco che…continua a leggere […]
[…] Gli specchi oltre che elementi decorativi, possono aiutare a dar ampio respiro ai vostri spazi. Sono molto utilizzati per creare l’illusione che un ambiente sia più grande e vengono usati per dare maggiore luminosità. […]