L’arredamento stile shabby chic. Consigli e idee per fare più bella la tua casa
Se siete alla ricerca di idee per arredare casa in stile shabby chic, siete nel posto giusto. Qui troverete tanti spunti e soluzioni per arredare la vostra abitazione con questo stile rendendola più bella, elegante e raffinata.
Ma cosa si intende per stile shabby chic?
Il termine appare per la prima volta nel 1980 sulla rivista americana The World of Interiors per definire uno stile “elegante trasandato” . Questo infatti è il significato letterale del termine con il quale si indica un arredamento dal gusto romantico, influenzato dagli stili provenzale, toscano e greco.
I mobili in stile shabby chic sono chiari, generalmente color pastello o bianchi e possono esser realmente rovinati o resi antichi da processi industriali o tecniche di colorazione del legno che conferiscono al mobile un aspetto antico.
Ogni ambiente della casa può esser facilmente caratterizzato da questo stile: ecco tante idee e spunti per trovare la soluzione d’arredo più adatta alle vostre esigenze.
Fonte foto: design-remont.info
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Seguici su Instagram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
[…] esternamente la villa ricorda lo stile inglese dei rifugi di caccia mentre all’interno uno stile shabby chic si mescola perfettamente al minimal country.La villa, luminosissima grazie ad ampie vetrate, […]