Arredare piccoli spazi giocando con i colori: 25 mq straordinari
Da una coppia di designers un progetto perfetto per arredare piccoli spazi
I piccoli spazi sono i più difficili da arredare e progettare: tutto deve esser perfettamente pensato per massimizzare e ottimizzare gli ambienti rendendoli funzionali e il più possibile vivibili. I designers Vjacheslav Zhugin and Olga Ursulenko sono riusciti in questo intento progettando questo straordinario appartamento di 25 mq.
Grazie al sapiente uso dei colori, agli arredi giusti e alla progettazione degli ambienti in funzione di una superficie veramente limitata, i due designers sono riusciti a rendere 25 mq più grandi di quanto ci si possa aspettare. L’utilizzo del bianco nella zona giorno / letto / cucina ha reso l’ambiente luminosissimo e spazioso; la sapiente disposizione dei mobili dallo stile scandinavo, pulito e minimal, ha reso ogni area dell’ambiente pratica e funzionale.
Alle pareti sono state appese cornici vuote per conferire spazialità visiva; con lo stesso intento è stato scelto anche il colore del pavimento. Un parquet trattato e di color bianco infatti dona all’ambiente un tocco di stile e luminosità in più.
Ingresso e bagno sono stati caratterizzati da due colori distinti: il piccolo ingresso blu è l’anticamera che conduce all’ambiente principale e al bagno.
Il bagno è perfetto:sufficientemente grande per ospitare una vasca da bagno e la lavatrice, è caratterizzato dai colori bianco e verde acqua. Grazie a questo gioco di colori e la giusta illuminazione, gli spazi sono caratterizzati e distinti e appaiono più grandi.
Bellissimo articolo e splendido appartamento! Adoro l’uso sapiente dei colori in casa. Ecco qualche altro esempio: http://lospazioperfetto.blogspot.it/2014/10/un-tocco-di-colore-regole-base.html?m=1
[…] Guarda questo progetto! […]
Devo assolutamente avere quel frigorifero alto e stretto con gli spigoli arrotondati. Magari costerà un patrimonio, ma è bellissimo! Dove lo posso trovare?
[…] {Via Casa.it} […]
Bellissimooooooooo
complimenti, bello nell’insieme!!!