iPhone 6 e Apple Watch: un sistema di controllo per la casa
“Il miglior iPhone mai creato” E’ con queste parole che Tim Cook, il CEO di Apple che ha presentato in un evento mondiale il nuovo telefono, ha definito l’iPhone 6. La casa di Cupertino ha presentato quello che viene definito un nuovo capitolo della storia di Apple. Il nuovo iPhone 6 è più sottile e più bello: un concentrato di tecnologia in grado di rivoluzionare la fruizione e l’esperienza sui device mobile.
“Un design in cui hardware e software si completano e si integrano alla perfezione”
Diverse le versione del nuovo telefono con schermi più grandi, memoria potenziata e funzionalità evolute come il sistema Nfc, un microchip in grado di trasformare il device in un vero e proprio portafoglio elettronico con cui effettuare i pagamenti di tutti giorni.
Apple ha presentato anche l’attesissimo Apple Watch, lo smart watch made in Cupertino definito come un nuovo capitolo della storia della Mela. Non sarà soltanto un orologio in grado di parlare con il proprio iPhone ma un vero e proprio sistema di controllo per la domotica.
” L’Apple Watch è un nuovo capitolo della nostra storia”
Apple Watch non sarà solo un modo per comunicare ma un vero e proprio strumento per il controllo della casa. Grazie ad una serie di app studiate ad hoc e a partnership strategiche, l’orologio super tecnologico di Apple diventerà un mezzo per controllare la casa. Si potranno controllare a distanza il riscaldamento, il condizionamento, l’audio, il video e tutto quanto verrà collegato ad un sistema di domotica.
Sono già diverse le possibilità che Apple offre ai propri utenti in materia di domotica: oggi è possibile, per esempio, controllare le lampadine Philips Hue o il riscaldamento con i prodotti Nest: ciò che si potrà fare in futuro però va oltre: una serie di partnership strategiche permeteranno di fare qualsiasi cosa, controllando tutti gli apparecchi e gli elettrodomestici della nostra casa. Siri sarà la portavoce delle nostre esigenze domestiche, la nostra “segretaria di casa” e ogni nostro desiderio sarà un ordine.
[…] “Il miglior iPhone mai creato” E’ con queste parole che Tim Cook, il CEO di Apple che ha presentato in un evento mondiale il nuovo telefono, ha definito l’iPhone 6. La casa di Cupertino ha presentato quello che viene definito un nuovo capitolo della storia di Apple. Il nuovo iPhone 6 è più sottile e più bello: un concentrato di tecnologia in grado di rivoluzionare la…continua a leggere […]