Anche Silvio e Francesca cercano casa
Anche Silvio e Francesca cercano casa. Stiamo parlando di Silvio Berlusconi e Francesca Pascale.
Secondo i ben informati la coppia più chiacchierata dei rotocalchi sarebbe in cerca di una casa da affittare, spaziosa ma non troppo, in una bella zona, possibilmente molto centrale, e che abbia un prezzo accessibile.
Gli illustri inquilini poi dovranno anche trovare un proprietario che veda di buon occhio gli animali: al seguito infatti ci saranno anche Dudù con l’amichetta Dudina, fedelissimi quanto inseparabili mascotte del Cavaliere e Francesca.
Il Corriere della Sera ha indagato sui gusti della coppia e secondo indiscrezioni la casa ideale deve esser un mix di tradizionale eleganza per lui e di ricercato design per lei.
Il Cavaliere e la Pascale hanno già visitato due appartamenti: uno via Cavour,e l’altro alla «Salita del Grillo» a pochi passi dal Quirinale. Due appartamenti non molto distanti tra loro come si puà vedere sulla mappa riportata qui sotto.
Viste le rischieste dell’illustre coppia ci sentiamo in dovere di dar loro dei semplici quanto efficaci consigli che possano portare la ricerca della casa perfetta ad una svolta.
- Quando si sceglie una casa è sempre necessario tener ben presente le proprie esigenze personali e quelle della famiglia: in questo caso l’immobile in “Salita del Grillo” potrebbe risultare scomodo per il seguito di scorta della coppia. La strada è stretta e potrebbe risultare ostico ogni spostamento con scorta al seguito.
- Dudù e Dudina hanno bisogno di spazi verdi: sarebbe quindi consigliabile che la coppia trovasse un appartamento dotato di giardino o vicino ad una area verde che permetta ai due “fedeli compagni” di sgranchirsi le zampe.
- Secondo il Centro Studi di Casa.it inoltre gli affitti nella zona di Via Cavour a Roma per un appartamento di oltre 250 mq, e in linea con le esigenze della coppia, oscillano dai 4.000 ai 6.000 euro al mese, a seconda che si tratti di un appartamento o un attico con terrazzo. In Salita del Grillo i prezzi si alzano notevolmente: i canoni partono infatti dai 5.000 euro per metrature generose.
- Una casa è sempre un buon investimento su cui puntare: se il Cavaliere e Compagna hanno deciso per un affitto, perchè non scegliere la formula dell’affitto con riscatto?
- La coppia potrebbe scegliere anche una casa in zona Ponte Milvio dove potrebbero sancire la loro promessa d’amore con un lucchetto in pieno stile Ho voglia di te