E’ una casa fantastica, con una storia strana tanto quanto la sua architettura. E’ stata il set di un film con Richard Gere, “Come un uragano” , è un hotel di charme ed è stata spostata da una spiaggia all’altra. Da sempre conosciuta con il nome Serendipity, oggi si chiama Inn at the Rodanthe , e si trova a Rodanthe
Costruita nel 1980, quando l’erosione delle maree non aveva ancora intaccato la spiaggia e gli uragani non avevano devastato le coste atlantiche, la straordinaria casa sulla spiaggia ha resistito fino al 2008 quando è diventata set d’eccellenza di “Come un uragano“. Dopo le riprese la casa venne messa in affitto per diverso tempo ma a causa delle intemperie e di inverni particolarmente rigidi, la proprietà decise che era venuto il momento di abbandonare il sogno della casa sul mare: i costi di gestione e il pericolo intemperie erano diventati troppo onerosi.
Fino a che nel 2009 una coppia del North Carolina, dopo aver visto il film, decise di acquistare la splendida casa e trasformarla nell’attuale albergo Inn at the Rodanthe . Ma per dare il via alla trasformazione e restauro della casa era necessario metter in sicurezza la struttura. Cosa impossibile da fare nell’allora ubicazione della proprietà a causa dell’incessante erosione del suolo da parte del mare.
La casa fu allora semplicemente spostata: ecco il video del viaggio di 30 minuti di Serendipity .
Oggi Serendipity è uno splendido hotel: gli interni sono stati completamente ristrutturati e rispecchiano fedelmente quelli che si vedono nel film.
Fonte:messynessychic.com