L’incredibile Palazzo delle Bolle, la residenza estiva dello stilista Pierre Cardin
Vi portiamo a Théoule-sur-Mer, nei pressi di Cannes, in una delle più incredibili proprietà mai realizzate, il Palazzo delle Bolle del celebre stilista Pierre Cardin.
Progettato dall’eccentrico Lovang Antii, il Palazzo delle Bolle viene acquistato nei primi anni ’80 dallo stilista attirato dalle forme sferiche che caratterizzano tutta la proprietà e dalla totale assenza di spigoli in linea con le creazioni che Pierre Cardin aveva disegnato con il suo estro a partire da metà degli anni 70.
In questo periodo lo stilista da vita ad una collezione di mobili eleganti e dalle forme sinuose. Ma non solo: anche la sua moda si ispira al modello architettonico, in linea con le sinuose forme del palazzo.
L’edificio dispone di cascate, laghetti e piscine che si rovesciano sulle sue superfici sferiche di color ocra. Gli interni sono caratterizzati dalle forme sinuoose della struttura e da arredi di grandi artisti e designer. L aproprietà comprende anche un anfiteatro da 500 posti.
Oggi Palais Bulles (Il palazzo delle bolle) è disponibile in affitto per feste e ricevimenti e nel 1998 quest’opera architettonica è diventata monumento storico per volere del Ministero della Cultura francese.
Foto: raymondloewyfoundation / iroonie.com
Scarpe Hogan
FYI: My spouse and i attempted replicating the particular BlogWealthMaker web address and Craze Micros clogged this a malicious web site therefore be mindful!