Dubai: nel 2020 la prima città a temperatura controllata e il centro commerciale più grande del mondo
Dubai stupisce ancora e lo fa presentato il progetto Mall Of The World, il più grande centro commerciale al mondo che sorgerà nell’oasi del lusso nel 2020 all’interno di una gigantesca bolla di vetro. L’oasi del lusso è pronta a dire il via a questo progetto sorprendente in vista dell’Expo 2020.
Mall Of The World: il progetto
Il progetto prevede una intera città ad aria condizionata, protetta dalla gigante cupola di vetro e interamente dedicata ai soli pedoni. All’interno del faraonico distretto troveranno spazio circa 4 milioni e mezzo di metri quadrati di cui 750mila dei quali dedicati al centro commerciale Mall Of The World e 280mila dedicati ad un’area benessere .
E non solo un intero distretto culturale verrà dedicato a copie di modelli di successo come Oxford Street e Broadway, ipotizzando anche la creazione di una copia del Taj Mahal quattro volte più grande dell’originale.
Il progetto prevede la costruzione di 100 hotel con una ricettività di 20.00 posti letto.
La città a temperatura controllata verrà costruita da un’impresa di proprietà dello sceicco Mohammed bin Rashid al-Maktoum e si stima che avrà il potere di attirare 180 milioni di visitatori da tutto il mondo.
moncler outlet online
Fantastic, good goods guy. Now i’m an avid fan. Continue the good work.