Venduto il ritiro musicale di Michael Jackson e Elton John
Il famoso ritiro di registrazione di leggende della musica come Elton John e Michael Jackson è stato appena venduto per la stratosferica cifra di 32,5 milioni dollari . Il Caribou Ranch, questo il nome del ritiro musicale preferito dai più grandi cantanti della storia, si trova in Colorado vicino alla località sciistica di Eldora Ski.
Fonte Caribou-Ranch-Recording-Studio
Nel 1971, il proprietario e musicista Jim Guercio comprò il Caribou Ranch e si mise al lavoro per creare quello per 15 anni fu cosiderato come il migliore studio di registrazione dove creare grandi successi. Qui Elton John ha registrato nel 1974 il suo album “Caribou” , gli U2 mixarono l’album “Under a Blood Red Sky” e Michael Jackson trascorse molto tempo presso il Ranch durante il suo tour di concerti nel 1984, lavorando a diverse canzoni e registrandone una canzone per il celebre album “Bad”
Tra gli altri celebri nomi della musica internazionale, il Caribou Ranch annovera nomi com quello di Stevie Wonder, Amy Grant, Stephen Stills, Billy Joel, The Beach Boys, David Cassidy, John Lennon, Tom Petty, Rod Stewart, Earth Wind & Fire, Frank Zappa, Rod Stewart e Waylon Jennings.
Oltre ad un posto permanente nella storia della musica, la struttura vanta un corpo centrale con l’abitazione principale, una depandance, un lodge, un area dedicata interamente ai cavalli e un fienile. I nuovi proprietari stanno ancora pensando alla ristrutturazione che avrà il compito di preservare il più possibile la struttura originale.
Fonte: ski.curbed.com