Dormire in prigione a New York per 1 dollaro
Se siete alla ricerca di vacanze low cost, New York potrebbe esser la città che fa per voi. Paradossalmente la Grande Mela è tra le città più care del mondo: i prezzi delle case sono altissimi, gli affitti sono stratosferici e anche dormire in una albergo o in un residence risulta molto costoso. Ma c’è chi offre una soluzione molto economica e soprattutto originale. Dormire in prigione.
Per 1 dollaro a notte l’artista Mizo Jiaxin affitta una prigione a Bushwick, Brooklyn, il quartiere degli artisti. Lenzuola, biancheria da bagno pulita tutti i giorni sono compresi nel prezzo. Ci sono però delle regole da rispettare: l’artista richiede ai propri ospiti di rimanere dietro le sbarre dalle 09:00 a 12:00 senza accedere a Internet e parlare ; la prigione inoltre è ripresa da telecamere 24 ore al giorno e tutto quello che avviene dietro le sbarre viene trasmesso in streaming.
Insomma la privacy non sarà a livelli altissimi ma sfidiamo chiunque a dormire nella Grande Mela con 1 solo dollaro a notte.
Fonte: miaojiaxinstudio