Case da sogno: la villa che vi lascerà senza fiato
Progettata dallo studio Olson Kundig Architects questa magnifica villa si chiama Slaughterhouse Beach House e sorge in uno dei luoghi più incantevoli al mondo: a Maui, alle Hawaii.
Slaughterhouse Beach House
In posizione dominante su uno degli spot più famosi per gli amanti del surf, questa stupenda residenza è una sapiente sintesi di modernità e rispetto per l’ambiente. I materiali utilizzati infatti sono tutti altamente ecologici: le pareti ad esempio, sono state costruite con una miscela di terre locali stratificate e compresse, che impermebilizzano la casa, sono ignifughe e isolanti.
L’intera villa è ariosa e sorprendentemente luminosa grazie alla creazione di immense finestre e pareti di vetro che circondano l’intera proprietà. La villa è una rivisitazione in chiave contemporanea di una surf house: composta da tre nuclei collegati tra loro da corridoi di vetro, la villa è strutturata con una zona living e cucina centrale dalla quale si diramano le bellissime camere da letto con bagno tutte vista mare e giardino in cui è stata costruita anche una scenografica piscina.
Source: homedsgn.com / Photo: Simon Watson