Tante idee per la cameretta dei vostri bambini
Per arredare la cameretta dei vostri bambini ci sono tantissime soluzioni. Dalle più semplici alle più strutturate, è possibile creare delle stanze che crescono con loro. Da veri e propri spazi per il gioco, possono diventare spazio per lo studio e per il divertimento.
La cameretta dei bambini deve quindi esser uno spazio trasformabile facilmente e che possa adattarsi alle esigenze dei nostri bimbi e ragazzi: deve essere un posto per giocare, dormire e sognare. Allo stesso tempo deve esser il loro rifugio, dove poter trovare un luogo accogliente e tutto loro.
Una cameretta personalizzata e in cui gli spazi siano ben delineati è una soluzione molto funzionale. Ad esempio: una libreria può esser ideale linea di confine tra il letto e la zona studio. Non solo delinea due distinte parti della stanza, ma anche due momenti ben precisi da vivere nella cameretta.
Una soluzione molto semplice ed economica per personalizzare la cameretta è la personalizzazione delle pareti. Oltre ai poster dei beniamini dei figli, a foto di amici, della classe o dei momenti più divertenti, si possono usare gli sticker: grazie all’ampia scelta di soggetti , forme e dimensioni sarà possibile trovare quello più giusto per i vostri figli, per esempio gli sticker dei calciatori.
I bambini crescono molto in fretta. Un lettino per bimbi piccoli e neonati può esser riciclato e diventare un piccolo divano, creando così una ulteriore seduta e un piano di appoggio in più.
Creare un’ambiente allegro è divertente inoltre è possibile partendo dalla scelta dei colori delle pareti: un colore allegro e acceso sarà sicuramente molto apprezzato rendendo l’ambiente frizzante e allo stesso tempo accogliente e divertente. Anche gli accessori, come i copriletto possono dare un tocco molto elegante e allo stesso tempo molto stimolante per i vostri bimbi, personalizzandone lo spazio, soprattutto nel caso di una cameretta condivisa
Se la cameretta è condivisa e lo spazio non è tanto, la soluzione più classica e da sempre la migliore, rimane quella del letto a castello: non solo sarà un’ottima soluzione salva spazio, ma darà la possibilità di definire nettamente lo spazio di ciascuno dei vostri figli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segui tutte le notizie del blog di Casa.it sul nostro canale Telegram.
Puoi contattarci per proporre collaborazioni, storie, idee, progetti, notizie, comunicati stampa, etc.
E-mail: redazione@casa.it
[…] Una cameretta personalizzata e in cui gli spazi siano ben delineati è una soluzione molto funzionale. Ad esempio: una libreria può esser ideale linea di confine tra il letto e la zona studio. Non solo delinea due distinte parti della stanza, ma anche due momenti ben precisi da vivere nella cameretta…continua a leggere […]