I consigli per pulire i vetri velocemente e in modo efficace
Ecco alcuni utili ed efficaci rimedi per la pulire i vetri e le finestre che renderanno le superfici splendenti e brillanti permettendo alla luce del sole di entrare nelle nostre case riscaldando l’atmosfera e tutti gli ambienti della nostra abitazione.
Questi consigli non solo ci aiuteranno a rendere brillanti e puliti i nostri vetri, ma anche a rispettare l’ambiente. E’ possibile infatti pulire i vetri in maniera efficace ed ecologica utilizzando solo prodotti naturali come l’aceto. Grazie alle proprietà sgrassanti derivanti dal grado di acidità, l’aceto è si rivelerà un preziosissimo alleato contro lo sporco sui vetri. In uno spruzzino versate 1 parte di aceto e 5 di acqua, spruzzate sui vetri e passatelo sul vetro con un panno di cotone. In questo modo rimuoverete lo sporco più profondo dei vetri e il risultato sarà sorprendente!
Un altro utile quanto efficace rimedio naturale per la pulizia di vetri e finestre consiste nell’utilizzare il potere pulente del sapone: fate sciogliere delle scaglie di sapone neutro o di marsiglia in acqua calda e passatela sui vetri con uno spruzzino e un panno di cotone. Questo si rivelerà un ottimo rimedio per la pulizia profonda delle finestre e renderà pulite più che mai le vostre finestre.
Per rimuovere i tanto fastidiosi aloni e le antiestetiche striature da vetri e specchi, un rimedio di sicuro successo è l’utilizzo dei fogli di giornale. Sarà sufficiente una spruzzatina d’acqua sulle superfici da trattare per ottenere un risultato davvero brillante. Se non avete in casa dei fogli di giornale potete utilizzare un panno di microfibra: grazie alla particolare composizione tessile, questi panni puliscono in profondità e asciugano perfettamente senza lasciare aloni.
Il foglio di giornale per pulire i vetri è sicuramente il metodo più collaudato, il fatto è che è raro trovare i giornali.