In vendita la casa dove visse JM Barrie, l’autore di Peter Pan
1Dhivach Lodge è uno splendido e tranquillo lodge circondato dalla rigogliosa natura delle campagne scozzesi nei pressi di Lochness. La meravigliosa villa vanta una inquilini illustri: fu infatti luogo d’ispirazione per James Matthew Barrie, l’autore del celebre Peter Pan, il “ragazzo che non voleva crescere”.
Dhivach Lodge risale ai primi anni del 1800 e nasce come luogo di sosta per i pastori che si recavano al mercato di Glenmoriston. Con il passare del tempo divenne un’abitazione e nell’estate del 1910 divenne rifugio di JM Barrie.
Per sfuggire alla frenetica Edimburgo, trovare ispirazione per le sue opere e poter godere di luoghi incantevoli decise di traferirsi a Dhivach Lodge dove trascorse diverso tempo in compagni della famiglia. Questo fantastico luogo ispirò la versione definitiva del celebre romanzo dell’eterno bambino Peter Pan oltre a dare alla luce nuove opere.
Il cottage divenne presto residenza esclusiva e di prestigio tanto che dopo JM Barrie si susseguirono altri illustri inquilini come Arthur Lewis, Henry Irvine e l’ attrice Dame Ellen Terry.
Anche lo scrittore Anthony Trollope soggiorno in questo incantevole angolo di Scozia e ne scrisse: “Si potrebbe viaggiare attraverso tutta la Scozia senza però trovare un posto più bello e romantico come questo”
Oggi il Lodge è in vendita per 850.000 sterline. Dopo diverse ristrutturazioni, la casa rivive lo splendore vittoriano di un tempo nei saloni, le 5 camere da letto e nello splendido giardino che circonda la proprietà
a buon mercato Casadei Daytime Décolleté
Casadei might 6496 Wedge Sandal