8000 euro per 50 mq: ecco come è possibile
Avere una casa in mezzo al verde è il sogno di molti ma non sempre realizzabile. L’istruttore di kayak e costruttore di barche Brian Schulz ha sempre desiderato averne una tanto che ha realizzato il suo sogno costruendone direttamente una da solo. Il progetto ha richiesto un anno di tempo per la realizzazione ed è costato 8.000 euro! (11.000 usd)
Ispirata all’architettura giapponese, la Forest House (come la chiama il proprietario) si sviluppa su 2 piani per una superficie totale di 50 mq in un mix di stili che fonde il fascino dell’architettura orientale a quella più occidentale e tradizionale.
Situato nel bosco di Cape Falcon, nell’Oregon, la casa offre tutti i servizi essenziali che ci si aspetta da una casa vera e propria. Tutti i materiali scelti sono di provenienza locale. Ciò rende la struttura altamente sostenibile.
Tutto è cominciato un giorno, quando Schulz ha trovato un lavello in ottone in un centro di riciclaggio locale. Da qui ha iniziato a fantasticare sulla costruzione di una casa proprio intorno a quel lavello. E così iniziò a realizzare il suo sogno. Eccolo: il sogno è diventato realtà.
Via: mymodernmet.com
Brian Schulz
[…] Un costrutture di barche si è costruito una casa immersa nella natura con un budget di soli 8000 euro […]
bella casa e un po più grande ?