Da monolocale a microloft: la straordinaria trasformazione di 39 mq
A New York lo studio Specht Harpman Architects ha ristrutturato un vecchio appartamento di 39 mq trasformandolo in uno stupendo e funzionale microloft. Un progetto ambizioso e un risultato sorprendente. Grazie ai soffitti alti 7 metri l’appartamento è stato pensato e sviluppato su più livelli in cui non manca veramente nulla.
La piccola cucina a vista si apre sul luminosissimo soggiorno, dal quale, attraverso una scala si accede al soppalco dove è stata creata la camera da letto.
Il bagno è stato creato sotto le scale che conducono al piano superiore, scale che nascondono anche una capiente e pratica armadiatura.
Dalla camera da letto poi si accede ad un piccolo ma prezioso terrazzo. A conferma che in questa casa non manca veramente niente!
Fonti
design-milk.com
Specht Harpman Architects
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[…] La straordinaria ristrutturazione di un piccolo appartamento di 39 mq: da monolocale a micro-loft […]
Ristrutturazione notevole, ben fatta e razionale i pochi mq sfruttati benissimo…complimenti
La realizzazione e incredibilmente stupenda.Bravissimi.
Semplicemente superlativo !!!
Buongiorno complimenti gradevole ottimo gusto vorrei avere delle sistemazioni cosi anche a Senigallia per poterle venderle meglio
Tutto bello.. ma con i soldi spesi per l’arredamento ci compravo un trilocale!!!
Non mi sembra ottimale la soluzione d’ingresso. Si entra e ci si trova in cucina con il bagno alla propria destra. Forse si poteva trovare una soluzione diversa. Per il resto e’ molto ben congegnata.
non occorre essere fotografi per notare che le foto del prima sono ravvicinate in modo da non far comprendere nulla mentre quelle del dopo sono curate e danno profondità.
Dalla foto si vede che la scala ha l’alzata maggiore della pedata il che significa che è molto scomoda; per arrivare al wc si devono fare dal piano terra 3 gradini in discesa. Il tetto giardino è facile alle infiltrazioni, quindi bisogna attendersi percolazioni sul divano sottostante. L’ambiente è unico, nonostante la parziale organizzazione su più livelli e continua ad avere in gran parte della superfice l’altezza di 7 metri e quindi risulta difficile da riscaldare
Giorgio vorrei proprio sapere la facilità delle infiltrazioni dal tetto…hanno speso un po di soldini per fare questo, fidati, non ce ne sono percolazioni! io penso che è stato ideato tutto alla perfezione. credo che non si poteva fare di meglio in un ambiente del genere! P.S: la poltrona al primo livello, fidati anche qua, si passa alla perfezione! la poltrona se ci fai caso non è attaccata al muro ma molto staccata, questa che vedi tu è una riproduzione in 3D ovviamente! poi non c’è bisogno che dici che le foto danno profondità, è normale cavolo, stiamo parlando di 39 mq! ma siamo a New York! Saluti 😉
PS c’è un elemento di arredo che proprio non comprendo: la posizione della poltrona al 1° livello sullo sbarco del rampante della scala. Come si passa senza spostare la poltrona?
” non è un paese per vecchi”
Bella per abbindolare qualche sprovveduto. Ovviamente lo spazio era quello che era…difficile gestire le scale se non con alzate ciclopiche, però… Risulta gradevole alla vista, ovvio, del resto basta qualche elemento d’arredo strafigo e soluzioni estrose per fare scena in un presente dove la televisione propone programmi di pseudo design\architettura. Il mio parere è che sia inabitabile, un esercizio utile solo a produrre altre oscenità del tipo.
inoltre dimenticavo…spero che la definizione “straordinaria ristrutturazione” voglia indicare una accezione negativa del termine, perchè l’ordinarietà è sicuramente più umana di questa “straordinaria” soluzione
Ma dove si mangia?
[…] Guarda la gallery completa […]
onch’io vorrei avere un arch cosi a mano…bravo
Oggi giorno conviene acquistare un monolocale a un prezzo conveniente che poi in seguito si puo’ ristrutturare. Il valore dei monolocali anche con la crisi non scende mai, invece sono tanto penalizzati i trilocali e quadrilocali svenduti al prezzo di bilocali.
E bellissima sei bravissimaaaaa