La casa sull’Oceano a Beachy Buchupureo
Gli architetti Alvaro Ramirez e Clarisa Elton hanno dato vita a questa splendida quanto semplice casa sulla spiaggia nella città di Beachy Buchupureo in Chile. L’abitazione è stata progettata per esser costruita su una collina con una vista mozzafiato sulle onde dell’oceano. Le aree al chiuso si fondono con la parte all’aperto quasi a creare continuità tra interni ed esterni, grazie anche alle ampissime vetrate che regalano una vista meravigliosa.
La casa non è una reggia,anzi, la superficie totale è di 55 mq2, le dimensioni quindi non sono da villa di lusso, ma grazie al sapiente progetto e la sapiente combinazione di interno/esterno gli ambienti sono spaziosi, ariosi e luminosi.
Legno di pino e lastricato sono i materiali utilizzati in combinazione con le finiture interne e il vetro, grazie al quale è stato possibile creareuna struttura unica come questa.
Nome del progetto: Casa en Buchupureo
Località: Buchupureo, VIII Región, Chile
Periodo di Costruzione: Diciembre 2005 – Febrero 2006
Architetti: Alvaro Ramírez, Clarisa Elton
Costruttori: Ruperto Vera.
Superficie: 55m2
Fotografie: Carlos Ferrer + Alvaro Ramirez + Clarisa Elton
veramente stupenda !!!
MERAVIOGLIOSA.
bella bella bella e vivibile
la semplicita’ ed il mare
Non vorrei essere li’ durante una tempesta. Se il vento diventa molto forte puo’ far esplodere le finestre. Chi abita sul mare queste cose le sa. Poi tutto questo ingegno per 55 miseri mq?