Il primo grattacielo invisibile del mondo
Lo skyline di Seoul si arricchirà di un nuovo grattacielo, la torre Infinity: la particolarità di questo edificio sarà l’invisibilità.
Si tratta infatti del primo grattacielo invisibile: l’edificio sarà alto 450 metri e verrà costruito grazie a tecniche particolari e la facciata sarà coperta di telecamere a LED che con un gioco di proiezioni saranno in grado di rendere i contorni della torre indiscernibili e quindi invisibili. Le proiezioni possono anche trasmettere eventi speciali o pubblicità sul dell’edificio.
Anche a led spenti il grattacielo sarà invisibile: verrà infatti costruito utilizzando una grande quantità di vetro trasparente
L’Infinity Tower sarà principalmente usato per il divertimento e il tempo libero: all’interno del grattacielo saranno ospitati un parco acquatico, grandi cinema e ristoranti. Una terrazza panoramica inoltre sarà il terzo punto di osservazione più alto al mondo. Il progetto non ha ancora una data di completamento prevista.
Fonte: http://archinect.com
PASADENA FIRM GDS ARCHITECTS
Ma non provocherà una moria di volatili questo sistema di “invisibilità”? Già si scontrano contro i grattacieli normali, figuriamoci su una struttura come questa. No, non mi piace.