Hemeroscopiu, la casa come nessun altra casa
Oltre alla forma, questa casa è particolare in tutto: sono infatti sette gli elementi in totale che compongono questa struttura come sette i giorni che ci sono voluti per costruirla.
Grazie ad una sapiente e scrupolosissima progettazione durata circa un anno, infatti, lo studio Ensamble Studio ha messo a punto questo progetto grazie al quale, attraverso elementi di chiaro stampo industriale, è stato possibile realizzare una casa in sette giorni. Un’apparente semplicità della struttura nasconde lo sviluppo di calcoli complessi e culmina nella casa Hemeroscopiu.
L’ordine attraverso il quale gli elementi che compongono la villa sono stati assemblati genera una ideale elica che parte da un supporto stabile, il fascio madre, alla base della costruzione e si sviluppa verso l’alto in una sequenza di elementi che diventano sempre più leggeri fino all’apice che culmina nel sistema di equilibri: una pietra di granito dal peso di una tonnellata che diventa non solo elemento strutturale e funzionale, ma è espressione della forza di gravità e contrappeso fisico a tutta la struttura.
Coraggiosi ..il committente,l’ideatore il costruttore..comunque interessanti e bravi.
[…] Oltre alla forma, questa casa è particolare in tutto: sono infatti sette gli elementi in totale che compongono questa struttura come sette i giorni che ci sono voluti per costruirla. […]
bella ma quanto costa?