Impara l’arte, giocaci e mettila da parte
Per coinvolgere il più possibile i bambini e avvicinarli al mondo dell’arte in maniera non noiosa e mai banale, lo studio Torafu Architects ha creato una galleria d’arte di speciale solo per i bambini dal nome Haunted House. Entrando la mostra propone alcune opere d’arte tra le più famose e conosciute, appese in canoniche cornici sulle pareti di un grande cubo. Ma subito ci si accorge che qualcosa non va.
Mani che emergono dal viso di Monna Lisa e cominciano a manipolare il dipinto, il capo di un ritratto che si gira in loop e teste di dipinti che si muovono ; ecco che si scopre un passaggio segreto che porta all’interno del cubo in cui ogni opera d’arte può essere manipolata o alterata. Il museo quindi diventa un luogo dove l’arte può essere toccata e dove i bambini sono liberi di ridere, correre e giocare interagendo direttamente con alcuni dei dipinti più famosi del mondo.
Source: thisiscolossal.com – torafu.com . Foto di Yoshitsugu Fuminari
[…] Per coinvolgere il più possibile i bambini e avvicinarli al mondo dell'arte in maniera non noiosa e mai banale, lo studio Torafu Architects ha […]
Semplicemente fantastico, vorrei giocarci anch’io .
Anna
Semplicemente fantastico, vorrei giocarci anch’io.