Riciclare per ospitare: tre hotel costruiti con materiale di riciclo
Alla base dell’ospitalità esiste sempre una casa, un luogo dove poter ricevere il turista, l’ospite o l’amico. Insomma, l’ospitalità è un’arte e in questo caso ha superato se stessa. Tre geniali idee per tre straordinari hotel costruiti grazie a oggetti riciclati. Non semplici oggetti, ma grandi condutture di cemento, un aereo e dei container.
Ecco gli Hotel con materiali di riciclo.
In Austria, sulla riva del Danubio, è sorto il Das Park Hotel, un albergo che ospita i propri clienti in tubi di drenaggio di cemento trasformati in piccole, essenziali ma confortevoli stanze.
Nei Paesi Bassi, nei pressi dell’aeroporto, un aereo del 1960 è stato trasformato in hotel di lusso con una particolarità: l’unica stanza disponibile è una super suite dotata di ogni confort possibile e immaginabile che occupa l’intero velivolo.
Più grande invece l’hotel costruito con cointener: aperto nel 2008 a Uxbridge, in Inghilterra, l’albergo dispone di 120 camere ricavate da 86 container.
Fonti:recyclebank.com /cubeme.com / dailymail.co.uk / flickr.com/andreasstrauss
Cerchi la casa vacanza più adatta alle tue esigenze? Cerca tra migliaia di annunci la casa giusta per te su Casa.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
[…] Alla base dell’ospitalità esiste sempre una casa, un luogo dove poter ricevere il turista, l'ospite o l'amico. Insomma, l'ospitalità è un'arte e […]
L’hotel nell’areo è davvero fantastico!
davvero geniale!!!