DIY: Il fai da te con Casa.it – I rimedi per l’estate
L’estate è praticamente arrivata e con la stagione delle vacanze sono arrivati caldo, zanzare e la tintarella. Ecco come affrontare questa meravigliosa stagione con rimedi naturali fai da te per le scottature da sole, le zanzare e per dar risalto alla vostra abbronzatura.
Antizanzare naturale
Dire basta agli agenti chimici dei repellenti per insetti è facile, semplice e veloce: in 10 minuti potrete avere in casa un potente rimedio contro le zanzare: basterà riempire un refill spray con acqua, succo di limone, qualche fetta di limone e del rosmarino tritato per ottenere un potentissimo anti zanzare!
Dopo sole naturale
Se vi siete scottati dopo una giornata sotto il sole ecco un rimedio efficace e freschissimo per alleviare gli effetti delle scottature: versate del gel di aloe vera nel portaghiaccio e lasciatelo nel freezer per una notte: il giorno dopo avrete un rimedio ottimo e veramente efficace per un dopo sole tutto naturale
Volete preparare al meglio la vostra pelle al sole e che la vostra abbronzatura duri il più possibile? Allora utilizzate questo scrub naturale prima dell’esposizione al sole. Mischiate del sale marino a scorze grattuggiate di limone e arancia con dell’olio di mandorla e in meno di 5 minuti avrete un trattamento degno di una spa!
[…] L'estate è praticamente arrivata e con la stagione delle vacanze sono arrivati caldo, zanzare e la tintarella. Ecco come affrontare questa […]