Diy: il fai da te con Casa.it. Trasformare un appendiabiti
Ecco tre semplici e veloci idee per riutilizzare un appendiabiti e trasformarlo in un oggetto pratico e utile per la nostra casa.
Costruire un appendi-cinture
In pochissimi minuti possiamo trasformare una gruccia di legno in un praticissimo appendi cinture per l’armadio o il guardaroba: basteranno dei ganci a uncino avvitabili e una gruccia di legno con l’asta per i pantaloni. E in meno di 10 minuti avremo costruito un fantastico e utile appendino per cinture
Trasformare una gruccia in porta collane
Sempre con un minimo sforzo, ecco un’altra idea per trasformare una gruccia in un porta collane : per aver tutto a portata di mano, evitare che noti e matasse di collanine, basterà utilizzare dei gancetti a vite da apporre lungo tutto il corpo frontale della gruccia e il gioco è fatto! In meno di 10 minuti il nostro porta collane sarà pronto per esser agghindato!
Riutilizzare una gruccia di metallo
E per finire, ecco una semplicissima quanto utilissima idea per riutilizzare le grucce di metallo. In meno di 5 minuti, piegando come nella foto, una gruccia di metallo potremmo ottenere un leggio o un porta libro. Utilissimo soprattutto in cucina con i libri di ricette!
[…] Ecco tre semplici e veloci idee per riutilizzare un appendiabiti e trasformarlo in un oggetto pratico e utile per la nostra casa. Costruire […]
Una gruccia, ma (con effetti più etnici) anche il ramo di un albero con l’aggiunta di gancetti può trasformarsi in uno splendido appendiabiti da parete. Vorrei che la creatività legata al riciclo abbracciasse più campi dell’arredamento, invece devo dire che pochi oggetti come gli appendiabiti a muro ne sono interessati.