Do it yourself: il fai da te creativo per una casa originale
3Vecchi giocattoli che diventano originali appendi abiti, scolapasta che si trasformano in lampade, panda che diventano calamite. Sono solo alcuni degli oggetti che si possono riciclare e con un pò di fantasia, trasformare in nuovi complementi d’arredo per la nostra casa.
Sapientemente creati con facili e utili tutorial, qeusti oggetti possono esser replicati anche nelle nostre case, magari divertendosi con i nostri bimbi per stimolare creatività e manualità.
Ecco una serie di oggetti DIY – Do it yourself – da copiare e rendere unici con un tocco di personalità in più. Clikkando sulle immagini troverete i tutorial completi.
Vecchi giocattoli di legno si trasformano in utili e pratici appendiabiti per bimbi.
Un vecchio disco di vinile diventa come per magia un divertente svuotatasche
Un panda si trasforma in calamita per il frigorifero.
Vecchie cassette della frutta si trasformano in libreria o uitili e coloratissime mensole grazie a un pò di carta da parati e tanta fantasia.
Foto : lefunkymamas.com / cindecor / zeldawasawriter / pinterest
[…] Idee e tutorial per un fai da te creativo e originale per dare alla vostra casa un tocco di originalità e colore […]
fare da me mi piace moltissimo… grazie
Proprio ieri guardavo le tante scatole di giocattoli dei miei figli ormai adolescenti e siccome dovremmo traslocare tra poco,buttare via molti dei giochi , mi dispiacerebbe. Voi mi avete dato delle idee interessanti che mettendole in pratica mi permetterebbe magari cercare di vendere al mercatino delle pulci oggetti divertenti e utili e magari con il ricavato comperare ai miei figli qualcosa che a loro manca adesso. Siccome hanno tanti oggetti anche tipo Bionicle( robbotini assemblati che andavano di moda qualche anno fa), carte da gioco Pokemon o Digimon,diecine di Barbie che prendono polvere, casette di plastica,aeroplani oppure castelli interi ,oggetti che sono , di intende, aperti ma ben tenuti ma che non posso darle in regalo a nessuno,cosa potrei fare?… E cosa mi potete dire dei piccoli pelluche che ho sacchi interi e non so cosa farmene?Un aiutino? Grazie mille!!! Una mamma.