La prima casa realizzata con una stampante 3D
Gli architetti dello studio DUS di Amsterdam hanno reso noto il loro progetto da record: costruiranno nella loro città il primo edificio al mondo creato con una super stampante 3D chiamata KramerMaker.
Questa incredibile stampante darà vita ad un altrettanto incredibile progetto: uno spazio espositivo che verrà creato sui canali della città in una zona a nord di Amsterdam. La stampante ultra tecnologica verrà utilizzata direttamente in loco e creerà foglio per foglio le pareti che comporanno l’intero building.
Oltre all’utilizzo della stampante 3D gli architetti dello studio DUS utilizzeranno materiali alternativi per la definizione del palazzo: verranno infatti creati elementi con materiali ricavati dalla plastica riciclata, dalle bucce di patate e da fonti totalmente riciclate.
Fonte: inhabitat
[…] Gli architetti dello studio DUS di Amsterdam hanno reso noto il loro progetto da record: costruiranno nella loro città il primo edificio al mondo […]
In effetti la costruzione di edifici è praticamente l’ultimo campo non completamente industrializzato e meccanizzato. In un futuro non troppo lontano anche le case saranno (parzialmente) costruite da robot, proprio come le automobili.