Una grotta di lusso
2Siamo a Civita di Bagnoreggio, nella valle dei calanchi, in provincia di Viterbo, uno dei borghi più belli e affascinanti di tutta Italia.
Civita venne fondata 2500 anni fa dagli Etruschi e sorge su una delle più antiche vie d’Italia, congiungente il Tevere e il lago di Bolsena.
Oltre ad un forte carattere storico, architettonicamente è un luogo di grande interesse. Qui sorge una casa –albergo spettacolare e sorprendente in cui si mescola sapientemente l’architettura moderna con la conformazione territoriale.
Lo studio di architettura “Studio F” ha infatti riportato a nuova vita un’abitazione che risale in parte al 14° secolo. La casa è divisa in due parti che si distinguono nettamente in quanto parte della casa si sviluppa in un edificio canonico mentre un’altra parte, dall’indiscusso fascino in una grotta.
Cerchi casa in provincia di Viterbo ? Trovala subito su Casa.it
Source: Wikipedia / Yourdailyentertainment.com
[…] Siamo a Civita di Bagnoreggio, nella valle dei calanchi, in provincia di Viterbo, uno dei borghi più belli e affascinanti di tutta Italia. Civita […]
Questa casa è meravigliosa! l’Architetto ha saputo creare un ambiente accogliente, lussuoso, senza stravolgere quello che natura ci ha donato. Bellissime le luci che sanno mostrare la bellezza di queste mura. Complimenti vivissimi, vorrei conoscere quell’uomo, non deve essere una persona qualunque e deve avere una sensibilità da artista, bravo, veramente bravo!!