Infografica: la casa collaborativa che genera guadagni
L‘infografica pubblicata da Fast Co Design un pò di tempo fa in merito al consumo collaborativo ha ispirato questo articolo. Il consumo collaborativo in America si sta affermando sempre di più perchè può trasformare gli oggetti o gli spazi inutilizzati in una fonte di reddito. Ed è per questo che si parla di Casa Collaborativa.
Come? Semplicemente condividendo con chi li richiede, gli oggetti, gli spazi o addirittura la macchina. In Italia, a questo proposito, esiste il pool sharing che è consumo collaborativo per eccellenza: un bene condiviso da più persone che ne dividono le spese.
L’infografica ci mostra come negli Stati Uniti anche il vialetto del giardino di casa possa diventare oggetto di consumo collaborativo, affittandolo temporaneamente come parcheggio o addirittura per le piccole vendite di strada tanto comuni in America.
Insomma di necessità, virtù: la casa diventa una fonte di reddito, seppur minimo, e non solo più mera abitazione.
Clicca sull’infografica per ingrandirla