Il rifugio per pescare e per pensare
“Sempre più persone apprezzano il momento in cui la batteria del loro smartphone si esaurisce” Con questa frase lo studio di architetti Gartnerfuglen Arkitekter descrive il progetto dal nome Noun 1. unavailability – “Il piacere di non essere sempre raggiungibili” . Tra l’utile e il dilettevole, questo piccolo rifugio per pesca sui ghiacci rivela la volontà di ritagliarsi del tempo per se e per pensare.
Credits: Astrid Rohde Wang e Olav Lunde Arneberg
Questo piccolo rifugio per la pesca sul ghiaccio è stato pensato e costruito con e per la natura. Il telaio in legno è pieghevole per facilitare lo spostamento e lo stoccaggio e si monta facilmente in 30 secondi.
La particolarità di questo casotto per la pesca risiede nelle “mura” : d’inverno infatti le pareti diventano di ghiaccio perché coperte d’acqua (la struttura viene immersa nell’acqua del lago e successivamente nella neve perché le pareti diventino di ghiaccio. I pannelli di ghiaccio così funzionano come riparo contro i venti invernali rigide, e allo stesso tempo, come per gli igloo, creando una sacca di aria riscaldata e tranquillità.
Credits: Astrid Rohde Wang e Olav Lunde Arneberg
Credits: Astrid Rohde Wang e Olav Lunde Arneberg
Quando il tempo diventa più caldo le nude pareti non più ghiacciate copriranno del verde delle piante rampicanti , grazie all’ anima di fil di ferro formando un gazebo verde trasportabile che fornisce aria fresca all’ occupante .
Credits: Astrid Rohde Wang e Olav Lunde Arneberg
Nome del progetto: Noun 1. unavailability – “Il piacere di non essere sempre raggiungibili”
Architetti: Gartnerfuglen Arkitekter
Anno: 2012
Località: Lago Møsvatn, Telemark, Norvegia
Committente: Privato
Tutte le foto sono coperte da copy e di proprietà di Astrid Rohde Wang e Olav Lunde Arneberg
Hogan Outlet
Hello Therefore i’m composing which you relatively selection of fantastic performers as well as pay attention to you the wonderful experience you actually beautiful noises disappear with each other and as soon as I had fashioned time to ever before he…