Soluzioni e consigli low-cost per rinnovare casa
Quante volte abbiamo pensato di rinnovare casa o cambiare veste ad una stanza della nostra abitazione ma non lo abbiamo fatto pensando di non aver tempo e denaro? Rinnovare casa dandogli un tocco di personalità senza investire budget impegnativo è possibile seguendo questi semplici quanto efficaci consigli di Casa.it.
Innanzitutto: ordine. Togliamo tutto quello che è superfluo e che ci ha stancato: una casa ordinata è gia un buon punto di partenza per poter darle una nuova veste e una ventata di freschezza. Cominciamo poi a cambiare i colori della nostra casa: cambiando per esempio le federe dei cuscini del divano, inizieremo a dare un tocco di novità al nostro soggiorno. Abbiniamo poi ai cuscini un tappeto nuovo: un bel tappeto mette in risalto i vari spazi della casa, trasforma una stanza, magari monotona e spenta dandole un aspetto più personale e intimo.
Source: designpretty.com via Casa.it on Pinterest
Cambiamo poi le cornici dei quadri e o delle foto: anche con questo semplice accorgimento possiamo rinnovare un ambiente e se abbiamo delle cornici vecchie possiamo pensare di ridipingerle a nostro piacimento.
Source: 2.bp.blogspot.com via Casa.it on Pinterest
Le luci giocano un grande ruolo nel rinnovamento di una casa: sistemare i punti luce nella giusta posizione darà un grande senso di novità ai vostri ambienti: se avete lampade da tavolo o lampade da terra, provate semplicemente a spostarle e cambiare l’intensità della lampadina, magari sostituendola con una a basso consumo, e avrete un risultato sorprendente.
Source: mysweetsavannah.blogspot.com via Dharmica on Pinterest
Potete dar un tocco di novità alla casa anche intervenendo sulle pareti: se dovete rimbiancare, pensate alla possibilità di utilizzare una carta da parati: in commercio ci sono molte carte che possono assecondare anche i gusti più svariati. Se invece non avete intenzione di imbiancare provate gli stickers: per esempio in cucina. In vendita esistono stickers di grande dimensione raffiguranti posate giganti: quale miglior soggetto per la parete di una cucina?
Source: broomsticker.co.uk via Casa.it on Pinterest
Se siete appassionati bricolage rinnovare la casa sarà un gioco da ragazzi: se avete mobili rovinati o che semplicemente non appagano più il vostro gusto, potete sistemarli, rinnovarli e ridipingerli a nuovo magari cambiandone il colore.
Source: mechantdesign.blogspot.com via Casa.it on Pinterest
bravi!
Trovo che sia veramente così e penso che il risultato sia migliore perchè studiato da noi e non da un professionista che non sempre è in grado di capire i nostri gusti e le nostre sensazioni!!!
[…] Rinnovare casa o cambiare veste ad una stanza della nostra abitazione senza investire budget impegnativo è possibile seguendo questi semplici quanto efficaci consigli di Casa.it. […]