Spazi piccoli? Pensa in grande! Come massimizzare gli spazi di piccoli appartamenti
Vivere in un piccolo spazio non significa necessariamente pensare in piccolo. Esistono infatti molti accorgimenti che possono rendere il vostro appartamento accogliente e spazioso.
Il modo più semplice per guadagnare spazio prezioso è eliminare il disordine. Inizia con eliminare o donare tutto ciò che non usi e sai che non verrà mai usata; successivamente organizza i cambi di stagione e metti via i tutto quello che userai raramente
Aguzza l’ingegno
Esistono in commercio contenitori di plastica che possono esser sistemati in piccoli angoli o addirittura hanno anche la valenza di componente d’arredo: scegli i contenitori che fanno al caso tuo e comincia a razionalizzare gli spazi: trasforma un pouf in contenitore per esempio oppure utilizza scatole basse e magari dotate di rotelle facilmente posizionabili in parti piccole e altrimenti non utilizzate.
Punta in alto
Per ottenere il massimo dal vostro piccolo spazio, guardare in alto. Se utilizzi tutto lo spazio che va dal pavimento al soffitto , per esempio per una libreria, la percezione dello spazio sarà ampia e non avrai l’impressione di essere in uno spazio angusto
Gli scheletri non vanno nell’armadio, ma sotto il letto
Pensi di non aver sufficiente spazio? Guarda sotto il letto: se non hai un letto con il cassone contenitore utilizza lo spazio tra il letto e il pavimento per sistemare per esempio lo stendino o l’asse da stiro.
Invece della testata del letto, pensa a sfruttare lo spazio con una scaffalatura: oltre ad ottenere spazi per libri, etc… In questo modo potrai eliminare anche i comodini .
Con un po ‘di fantasia potrai creare ulteriore spazio senza necessariamente trasformare la tua casa in un archivio ordinato ma dando il tuo tocco di personalità e gusto.
idea strabella! ma chi te li realizza oggi?
ci sono idee veramente carine ma a volte costano più realizzarle che comprare il pronto anche se banale.
Mi piacciono soluzioni intelligenti per guadagnare spazio in casa.Grazie..ben vengano…
[…] Vivere in un piccolo spazio non significa necessariamente pensare in piccolo. Esistono infatti molti accorgimenti che possono rendere il vostro […]