La casa che scompare tra l’erba
La casa progettata da KWK Promes ha una particolarità: a seconda della prospettiva dalla quale la si guarda scompare tra l’erba o appare magicamente nella sua moderna struttura dal grande fascino geometrico. La casa è stata progettata in un perfetto connubio con l’ambiente circostante e si fonde perfettamente con l’ambiente circostante e il paesaggio.
Dall’alto scompare coperta dal manto erboso che ricopre interamente il tetto con il duplice scopo: quello di non rovinare il paesaggio e quello green. L’erba infatti assorbe l’umidità e aiuta a regolare la temperatura all’interno della casa.
Grazie al sapiente progetto, la casa è strutturata su livelli che permettono questo gioco di piani tra interni puliti e molto luminosi grazie alle ampissime vetrate ed esterni totalmente green.
Fonti: Dornob / e-architect
Molto bella!!!!!!!!!!!!!!
BELLISSIMA!!!!!
chissà come fanno per le infiltrazioni!!!! 😉 bisogna farci l’orto sopra!!!
Strepitosa….
da fuori è bellissima ma l’interno mi sembra piuttosto buio e che dire delle possibili infiltrazioni?
e lo specchio della nostra storia attuale….
un po’ bunker un po’eco……. la svolta?
mi sembra ben progettata e con le dovute attenzioni e con le tecniche di oggi non vedo la possibilità di problemi, per quanto alla luce è tutto ben congegnato ampie vetrate ecc. BRAVI ottimo progetto saluti
diciamo bella anche se io mi sentirei soffocare con quella terra sopra la testa: Poco attuabile perchè dovresi avere un terreno tuo e mooooolti soldi per attuarla: E’ solo per le alte sfere
Abitazione che suscita curiosità, in parte ipogea, minimalista, grandi spazi poco luminosi (foto) …ecc.
Una ricerca per uno standard abitativo elevato sotto vari profili. Voto 7 su 10.