Un #fuorisalone da record
Domenica si è conclusa la settimana del design in una Milano che oggi appare quasi vuota e silenziosa rispetto a pochi giorni fa. E’ stata una settimana ricca di eventi, esposizioni, di aperitivi e feste, un Salone all’insegna di innovazione ed eco sostenibilità, ingredienti principali di una formula funzionale e funzionante. E con numeri che battono la crisi: 330mila visitatori del Salone del Mobile , oltre 400 gli eventi organizzati in occasione del fuori salone sempre affollatissimi.
Dunque la città si è trasformata: il fuori salone ha animato Milano e non solo: l’ hashtag #fuorisalone (e l’universo degli altri hashtag satellite) infatti è stato il vero protagonista di timeline, bacheche e album. Da Twitter, a Facebook, da Instagram a Pinterest: e le statistiche parlano chiaro: da una ricerca condotta da Casa.it, Twitter e Instagram sono al primo posto dei social utilizzati per condividere l’esperienza #fuorisalone. Insomma: potere alle immagini!
E per concludere questo speciale sul design a Milano ecco una gallery di foto che anche Casa.it ha condiviso su Twitter, Instagram e Pinterest!.