Case vacanza. Le mete più scelte per una vacanza low cost
Nonostante la crisi ci obblighi a contenere i consumi e le spese, le vacanze rimangono un momento di evasione e relax a cui, con un po’ d’attenzione al budget e alla durata, non dobbiamo rinunciare.
Le case vacanza sono senza dubbio un’ottima soluzione per chi desidera risparmiare e godersi una vacanza in libertà.
La recente indagine condotta dall’Osservatorio Casa.it ha messo in evidenza come negli ultimi anni le preferenze degli Italiani si siano spostate su vacanze di breve durata . Per Pasqua le richieste di case vacanze sono aumentate: +20% per le località balneari e 11% per le città d’arte.
La Toscana la fa da padrona in entrambe le scelte: tra le principali località marittime, infatti, è Viareggio la più ricercata, mentre tra le città d’arte Firenze è la preferita.
Dopo Viareggio, tra le località marittime preferite dagli utenti di Casa.it, compaiono Camaiore, Cervia, Varazze e Jesolo con un incremento nelle richieste pari al 20%. Seguono Sanremo, Pietrasanta e San Benedetto del Tronto con un +18% rispetto al 2011, mentre Chiavari e Grosseto chiudono la classifica delle località balneari più richieste con un +15%.
Per quanto riguarda le città d’arte, dopo Firenze, troviamo Palermo dove si registra un +11% nelle richieste, poi Roma, Venezia e Napoli con una variazione positiva nella domanda di sistemazioni per il ponte pasquale pari al 15%.
Mi piace molto la lettura di questo tipo di statistiche, grazie.