Intervista alle agenzie immobiliari protagoniste di Voglio Vivere Così
Casa.it vi porta a conoscere gli agenti immobiliari protagonisti delle puntate di Voglio Vivere Così, il programma in onda su CieloTv, sponsorizzato da Casa.it, che racconta di chi ha cambiato vita partendo proprio dalla casa. L’intervista proposta oggi è a Dario Biato, titolare dell’agenzia PRESTIGE RE di Savona che ha partecipato alla trasmissione con 2 immobili nella puntata del 15 Marzo 2012.
1) Che tipologia di immobili tratti principalmente e su che territorio operi?
Operiamo nel mercato immobiliare dai primi anni 90′. Ci occupiamo prevalentemente di immobili residenziali sia nuovi che usati, immobili uso investimento, case vacanza ed immobili di prestigio. Al nostro interno abbiamo sviluppato un settore dedicato ai mercati esteri emergenti. Le nostre zone di operatività sono essenzialmente le città di Savona e Sanremo e le relative province di Savana ed Imperia.
2) Raccontaci la tua esperienza che ti ha visto protagonista del programma Voglio Vivere Così.
E’ stata un’esperienza sicuramente divertente. Selezionare immobili che potessero far conoscere la nostra città è stato stimolante. Conoscendo già il programma, avendolo visto in televisione, è stato interessante partecipare al “dietro le quinte”. Gli operatori, i registi e i componenti della redazione che abbiamo conosciuto sono persone giovani e dinamiche, oltre che molto professionali, con le quali è nato un rapporto di simpatia reciproco. Bellissima e bravissima la presentatrice!
3) Come vedi la situazione del mercato immobiliare attuale, nella tua zona?
Così come nelle altre parti d’Italia e d’Europa il mercato ha subito una certa consistente flessione. C’è stato un abbassamento delle richieste e di conseguenza dei prezzi. Risulta anche qui di difficile accesso il ricorso al credito per acquistare immobili. Ciò non toglie che la vicinanza della Liguria a Regioni importanti come Lombardia e Piemonte ha fatto sì che il mercato della seconda casa, da sempre considerato un bene rifugio, abbia mantenuto un certo appeal dato soprattutto dal clima mite e dal mare. Come elemento positivo da cogliere in un momento di crisi la necessità degli operatori di evolversi e migliorarsi sia dal punto di vista professionale che organizzativo per cercare di essere competitivi sempre e comunque
4) Come secondo te, internet ha cambiato l’approccio cliente – agenzia? (esempio: informazioni più complete, velocità, immediatezza di reperire informazioni)
Il canale internet ha sicuramente velocizzato e migliorato il contatto tra cliente e agenzia, potendo rispondere in tempo reale alle richieste del cliente e cercando di soddisfarle nel modo migliore. La presenza sul web è diventata ormai fondamentale aumentando le richieste in modo considerevole rispetto al formato cartaceo, che rimane comunque sempre importante. Tramite i portali internet e il sito diretto la visibilità è sicuramente più forte e di impatto soprattutto per la fascia dei giovani.
5) Come pubblicizzi i tuoi immobili ? E come pensi di farlo tra quache mese?
I canali di preferenza sono sicuramente quello di internet attraverso una presenza massiccia in tutti i principali portali di settore, gli investimenti pubblicitari su quotidiani e le riviste di settore. Il futuro continuerà a passare tramite il web e investendo in progetti come spot pubblicitari in tv o sul grande schermo. Investire attraverso una pubblicità più forte e dinamica fa la differenza.
6) Quali sono i servizi di Casa.it che soddisfano al meglio le tue esigenze?
Il portale Casa.it è ben organizzato e completo dei servizi principali utili all’agenzia, uno dei quali sicuramente l’esportazione automatica sul sito in tempo reale, che garantisce una visibilità importante. Permette inoltre di partecipare alle nuove iniziative, come le sponsorizzazioni televisive ( es: il programma “Voglio Vivere così”),per promuovere al meglio e dare massima visibilità. Un sito che permette di mettere in contatto il cliente nel modo migliore con l’ agenzia.
Se volete rivedere i video con gli annunci degli immobili presentati durante le puntate di Voglio Vivere Così cliccate qui
muberry willow tote navy
Last week Amanda formally ushered in you to the Mulberry Alexa Bags , a looked for create from Mulberry labelled after Alexa Chung. Let me table some of the justifications why I love the Mulberry Alexa line. First off, the vibe is downtown cool. Second…
muberry willow tote review
mulberry bag mulberry bags mulberry handbag mulber