Per un nuovo stile di vita.I consigli Green di Casa.it
Preservare l’ambiente non significa solo averne rispetto per noi stessi ma garantire un futuro in un mondo migliore anche ai nostri figli e a chi verrà dopo di noi; avere a cuore lo sviluppo sostenibile dovrebbe essere l’obiettivo primario per poterci permettere di lasciare in eredità ai nostri figli un mondo migliore. In questo post parleremo di come rispettare l’ambiente in cui viviamo attraverso semplici accorgimenti e utili consigli.
Con l’aiuto della tecnologia possiamo trovare e adottare uno stile di vita sempre più green. Un utile apporto e ottimi suggerimenti possono essere trovati sulle app; esistono infatti app come GoodGuide che ci aiuta a trovare prodotti sani ed ecosostenibili (elettrodomestici, cibo, giocattoli, etc) oppure come GoGreen che offre ottimi consigli supportati da interessanti statistiche come ad esempio il risparmio economico che si ottiene usando la lavatrice con acqua fredda invece che calda.
Anche la domotica asseconda le esigenze ambientali di sostenibilità e di risparmio energetico: nata per aumentare il confort e la qualità della nostra vita, in questi ultimi tempi le ultime teconologie di domotica sono declinate anche e soprattutto su tematiche prettamente green.
Sono stati pensati e progettati sistemi di building automation in grado di controllare tutti gli impianti della casa, incrementando il risparmio di energia con sistemi che controllano il clima interno e quello esterno: dialogando tra di loro adattano la casa ai cambiamenti climatici.
E se temete che la domotica sia affare solo ed esclusivamente delle nuove costruzioni, esistono impianti adattabilissimi con il minimo intervento sulle strutture esistenti, anche per le abitazioni meno recenti ove è difficile raggiungere un buon grado di efficienza energetica e di salvaguardia dell’ambiente a causa degli impianti installati spesso obsoleti..
[…] Preservare l'ambiente non significa solo averne rispetto per noi stessi ma garantire un futuro in un mondo migliore anche ai nostri figli e a chi… […]