“+ POOL” La piscina social che rende balneabili tutti i fiumi
1Un progetto ingegnoso al servizio della popolazione newyorkese che mira a sfruttare le risorse naturali che la città mette a disposizione degli abitanti.Interamente finanziato dalla comunità attraverso donazioni spontanee, il progetto prevede la realizzazione di una piscina pubblica galleggiante, mobile e modulabile da posizionare nell’East River tra Brooklyn e Manhattan.
La creazione del progetto da parte dei tre giovani e intraprendenti designer ha lo scopo di fornire alla comunità la possibilità di fare un tuffo nelle acque del fiume senza aver timore di entrare in contatto con le sostanze chimiche presenti nelle acque in cui la città si specchia.
La piscina dal nome “+ POOL” , come lo stesso nome fa intendere, è composta da 4 moduli che formano una gigantesca croce, in modo che possa diventare “quattro piscine in uno” per diverse fasce di età . L’acqua viene filtrata attraverso le pareti delle piscine, progettate come filtri giganti con pareti che grazie a particolari processi permettono di rimuovere i batteri, le sostanze inquinanti e dannose e gli odori, lasciando l’ acqua totalmente potabile e balneabile, e soddisfando gli standard di qualità richiesti dalle autorità statali e federali . Il valore aggiunto della struttura sta nella possibilità di poterla utilizzare in qualsiasi specchio d’acqua del paese, perchè facilmente trasportabile ,diventando punto di aggregazione e socializzazione per la comunità.
Fonte: fastcodesign.com- Kickstarter
[…] Casa.it […]
moncler bambino
We have been thinking about employing home windows hard drive storage space, However , We have study sumwhere online dat VMWare are unable to accessibility often the VHD data file this microsoft windows found… is this genuine? make sure you discuss v…
Hogan Outlet Italia
The iPhone weren’t getting a decent photographic camera as well as its the processor is leaner versus the some other cell phones, but still it had been won! Why is you think iPad’s visiting reduce? . -= sebin’s final blog… Kick start your own pers…