Green design fai da te
Il week end potrebbe essere il momento ideale per coltivare i propri hobbies e per sistemare o dare un tocco di originalità alla propria casa.
Ecco alcune idee originali per creare oggetti tanto unici quanto utili per arredare con gusto, riciclando i pallets, i bancali di legno generalmente usati nei magazzini e in grandi stores e con i quali sarà possibile creare piacevoli angoli di conversazione, librerie e tavoli.
Di seguto alcuni esempi che potranno esser di ispirazione e che non richiedono particolari abilità se non tanta fantasia.
Se avete bisogno di una comoda seduta in più o volete arredare il vostro balcone, terrazzo o giardino, potrete usare i palletts per creare un mini divano, semplicemente utilizzando il bancale come base su cui appoggiare dei gran cuscini.
(via recyclart)
Anche per creare un tavolino i pallets sono quello che potrebbe fare al caso vostro: quattro ruote e un piano di vetro e il gioco è fatto.
(via stylizimo)
La flessibilità di questo oggetto che apparantemente si presta solo per esser usato nei magazzini è sorprendente: infatti potrete creare anche un tavolo, una scarpiera o addirittura la cuccia per il gatto!
(via readymade )
(via homedit)
(via etsy)
TI POTREBBE INTERESSARE
RICICLO CHIC: COME ARREDARE CASA CON I VECCHI MOBILI
Per dare un tocco di eleganza e personalità alla casa non serve spendere tanti soldi. Con un pò di creatività e buon gusto è possibile arredare ogni ambiente della casa o un piccolo angolo grazie al riciclo creativo.
Leggi tutto
33 MODI ORIGINALI DI RICICLARE I PALLETS
Abbiamo selezionato 33 modi per ridare vita ai pallets. Basta un pizzico di fantasia (e un po’ di manualità).
Leggi tutto
[…] Casa.it […]
[…] Tutti i trucchi e i consigli qui […]