Progetto Casa: l’importanza del colore in casa

0

Progetto Casa: parliamo di colore con lo Studiopepe
Due interior designer eclettiche e raffinate, Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, ci parlano del colore in casa.

I colori sono un elemento determinante nell’arredamento e nella decorazione domestica: ogni sfumatura suggerisce un’atmosfera diversa e l’effetto, su ognuno di noi, è immediato.

Il colore è il protagonista indiscusso di uno stile, e le tinte usate in un ambiente possono davvero fare la differenza.

Partendo proprio dalle emozioni e dalla cura per i dettagli, massima espressione stilistica del loro Studiopepe, Arianna e Chiara ci hanno svelato i segreti e le norme per utilizzare al meglio la palette dei colori e trasformare ogni nuance nell’elemento d’arredo ideale.

Ci sono toni che riflettono la luce e altri che la catturano e la smorzano, ci sono tinte che allargano l’ambiente e altre che ne riducono visibilmente i volumi. Il segreto, per creare un’armonia accogliente in ogni stanza, è sicuramente usare il colore con equilibrio, sfruttando le potenzialità di ogni gradazione.

Ma come fare?

Valorizzare al massimo gli spazi, creare la giusta armonia, aggiungere un tocco personale, ma discreto: ecco i dictat per utilizzare il colore secondo le nostre esperte.
Dalle regole di base agli accostamenti più azzeccati, i consigli mirati di Arianna e Chiara diventano un prezioso vademecum per non fare errori.

Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto
Studiopepe, Milano

In collaborazione con

designbest

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestShare on LinkedIn

Commenti

commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi altro:
Il mutuo dalla A alla Z

Tutto quello che c'è da sapere sul Mutuo. Dalla A alla Z ecco tutte le voci da conoscere per stipulare...

La casa che dà luce all’ombra

Costruire una casa piena di luce ma in accordo con l’ombra. Questo è stato l’obiettivo dello studio ALBERTO CAMPO BAEZA,...

Chiudi