Sette idee semplici ed originali per decorare le pareti di casa

Stufi delle classiche pareti bianche? Volete dare un tocco di originalità e personalità alla vostra casa? Con una minima spesa e senza lavori impegnativi che potrebbero scoraggiarvi nel dare un tocco di novità al vostro appartamento ecco 7 semplici ma originali idee per decorare le pareti di casa e adatte ad ogni ambiente.

Un trend in fatto di decorazione per la casa è la parete-lavagna.Grazie infatti ad una speciale vernice, oggi è possibile, anche da soli, creare per esempio in cucina, una parete tutta da scrivere e disegnare!

La carta da parati è tornata in voga e si adattata alle esigenze estetiche contemporanee con soggetti nuovi e d’effetto, come questa carta che simula le immense pareti di una libreria. Senza polvere annessa :)

Se siamo in vena di fai-da-te questa potrebbe esser la soluzione più giusta e adatta alle nostre esigenze: decorare le pareti del soggiorno o della camera da letto con cornici vuote che creino un gioco di geometrie e colori.

Se c’è una fantasia che ci piace, allora potremmo anche scegliere il tessuto corrispondente e utilizzarlo come una sorta di arazzo, magari per accogli i nostri ospiti dietro il tavolino dell’anticamera o in camera da letto per dare un tocco di creatività al nostro nido.

E sempre a proposito di carta da parati, ecco un’idea che potrebbe rivoluzionare il vostro soggiorno o la camera dei bimbi. Una enorme cartina geografica sulla quale magari appuntare anche i luoghi visitati o i viaggi che vorremmo fare.

Per dar profondità e luminosità ad un ambiente ecco la decorazione giusta per le pareti: una serie di specchi che creano disegni o insiemi, come le foglie.

E per il bagno? Ecco queste decorazioni in tre dimensioni, farfalle che ricordano la primavera e ci danno il buongiorno!