Innovazione, sviluppo e contenuti: Digital Economy Forum 2012

 Possono le tecnologie aiutare l’economia e le aziende a crescere? E in  che modo le tecnologie e le applicazioni digitali stanno cambiando la creazione, la distribuzione, la monetizzazione e la fruizione del contenuto online?   Sarà questo il focus della seconda edizione del Digital Economy Forum, il summit sulle economie digitali promosso dall’Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, il cui dictat per questo 2012 è “Content is King”

Ad aprire i lavori il 10 Maggio  alle 14.45 saranno l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia David H. Thorne, il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e Alec Ross, Senior Advisor for Innovation del Segretario di Stato Hillary Clinton.

Nell’ambito del Digital Economy Forum Content verrà approfondito il modo in cui il contenuto online può essere utilizzato per allargare il mercato delle aziende e coinvolgere meglio i loro clienti. I nuovi protagonisti del web racconteranno le loro esperienze, confronteranno idee e condivideranno consigli sull’uso strategico del contenuto online. Casa.it sarà presente affiancando gli esponenti delle più importanti web company mondiali e italiane come Facebook, Pinterest e Google, Sky Intesa Sanpaolo, Tradedoubler, Fastweb e Cisco.

L’evento sarà trasmesso in diretta “a rete unificata” dal Palazzo della Biennale di Venezia, giovedì 10 maggio dalle 14.45 alle 19 e venerdì 11 maggio dalle 9.15 alle 13, su Digitaleconomyforum.it e live su twitter @casapuntoit con l’hashtag ufficiale #DEF2012